Bolognina Basement si rinnova
26 Gen 2016

Bolognina Basement si rinnova

Da oggi Bolognina Basement ricomincia a pubblicare. Per circa un mese siamo rimasti un po’ in silenzio, appartandoci per fare un bilancio di tre anni di attività del nostro sito. Questa breve pausa ci ha permesso di ragionare su come rilanciarlo, come allargare e approfondire il nostro sguardo sul quartiere, la città e il mondo delle produzioni culturali. E come farlo senza scadere in una narrazione banale, provando a indagare da angolazioni sempre differenti lo spazio che viviamo quotidianamente.

Da oggi, quindi, Bolognina Basement ricomincia a pubblicare. L’impegno della nostra redazione sarà quello di produrre articoli più attenti alle dinamiche urbane, con una cadenza settimanale (ogni martedì), prendendoci così il tempo di lavorare con cura e attenzione ai temi trattati. Reportage, recensioni e interviste saranno gli strumenti privilegiati per interrogare i processi in corso in città, per andare oltre la semplice notizia e provare a restituire un’immagine più complessa della realtà circostante.


Bolognina Basement

Bolognina Basement è una visione centralmente periferica sul presente, sulle produzioni culturali e su cosa significa fare cultura indipendente oggi in Italia. Illustrazione, cinema, fumetto, arti urbane, letteratura e musica sono il punto di partenza per raccontare le storie di persone, luoghi, territori e relazioni, per tracciare percorsi di lettura personali e collettivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *